Carta dei Diritti del Turista

Carta dei diritti del Turista

 

La Carta del turista informa con chiarezza il turista su quelli che sono, in Italia e più specificatamente nel Lazio, i suoi diritti in qualità di utente/fruitore di una serie di servizi connessi al viaggio.

Il documento  è frutto di un approfondito lavoro di concertazione con le associazioni di categoria e le associazioni dei consumatori, che conferma l’attenzione della Regione Lazio verso un comparto strategico sia per l’economia e lo sviluppo regionale che per l’ educazione ad un turismo responsabile nei confronti della comunità ospitante, in un’ottica di compatibilità e responsabilità sociale e ambientale, di rispetto culturale, di scambio e contatto umano. 

La Carta consente ai turisti che visitano il Lazio di poter viaggiare consapevolmente e responsabilmente, accedere alle informazioni e utilizzarle al meglio, rivendicare la tutela dei propri diritti, essere consapevole dei propri doveri, conoscere ed utilizzare al meglio i servizi relativi a trasporto, alloggio, ristorazione, arte e cultura del Lazio. La Carta inoltre è destinata ad essere utile anche per tutti i soggetti coinvolti nel settore turistico, dagli operatori agli amministratori,  a livello nazionale, regionale e locale, come indicatore di principi e buone pratiche per lo sviluppo di una moderna cultura dell’accoglienza.

Il documento si articola in quattro parti: diritti essenziali del turista; informazione sull'offerta turistica del Lazio; turismo accessibile e modalità di azione in caso di difficoltà o emergenze.

Scarica la carta dei diritti

Mp3 Luc

Nuovo album di LUCIANO DABBRUZZO & MIG, con ALESSANDRO DE BERTI ( Produzione Artistica) , JACOPO CORETTI , GIANCARLO BOCCITTO, Massimo Franceschina - e con David Cerasuolo, Cecilia Silveri, Kora Colore e tutti gli altri compagni di viaggio che hanno messo parte del loro cuore e del loro ingegno per la realizzazione di questo disco - Un ringraziamento speciale a Nicola Bucciarelli e Andrea Marino. A Loris Arduino per la regia del video "KAOS", a Alberto Rossetto per i mix di Musa e Retrogusto e Fabrizio de Carolis Mastering per Niski Studio back line rent, edizioni.

Notizie in lingua Russa

Altri articoli...

  1. Cenni Storici e...
Joomla templates by a4joomla